Alternanza Scuola-Lavoro

stagisti
Obbiettivi

Attraverso questa esperienza i giovani possono

  • essere aiutati nell’individuare vocazioni, interessi, percorsi formativi
  • migliorare le conoscenze tecniche e le abilità operative
  • apprendere la responsabilità nei confronti di un lavoro
  • cogliere l’importanza delle relazioni e del lavoro in team
  • imparare a dare una direzione alle proprie scelte
  • acquisire competenze utili e spendibili nel mercato del lavoro

Che cos’è l’alternanza scuola-lavoro?

E’ la possibilità, riconosciuta e disciplinata dalla legge, per gli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado (istituti professionali, istituti tecnici, licei, eccetera), di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di svolgere una parte del proprio percorso formativo presso un’Impresa o un Ente. In particolare, per tutti gli alunni dell’ultimo triennio di studi, la possibilità si trasforma in obbligo.

I percorsi in alternanza sono progettati, attuati, verificati e valutati sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le Camere di Commercio, o con gli enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, periodi che non costituiscono rapporto individuale di lavoro.

Il cambiamento è la legge della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente di certo si perderanno il futuro.

(John F. Kennedy)

contact details

via Iseo 6/A - 25030 Erbusco (Bs)

Social Profiles

how can we help you?

Per qualsiasi informazione e necessità, contattateci allo 030 7281652 oppure scrivete all’indirizzo commerciale@rosmeri.it

Rosmeri ha gestito l’intero processo dell’avviamento della nostra azienda. Grazie a loro ora siamo conosciuti in tutto il mondo!

placeholder
Noemi
CEO, G.C.M.

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?