Marketing, SEO, SEM, Blog

Consulenza Marketing

Il nostro personale analizzerà con attenzione le esigenze della vostra attività, vi offrirà le soluzioni più innovative adeguate al mercato di riferimento e costruirà per voi un progetto totalmente personalizzato. Ogni attività ha necessità di farsi conoscere, pubblicizzare i propri prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti. Rosmeri mette a disposizione la propria esperienza nel settore web marketing sapendovi indicare la miglior strategia per emergere nell’immenso mondo del web.

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Come possiamo aiutarti?

Vieni a trovarci presso i nostri uffici, oppure invia una richietsa di informazioni tramite il form dedicato.

Rosmeri ha gestito l’intero processo dell’avviamento della nostra azienda. Grazie a loro ora siamo conosciuti in tutto il mondo!

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Noemi
CEO, G.C.M.

Gli strumenti comunicativi a disposizione delle aziende

Attività di gestione profilo socials

Gestione del proprio profilo sui principali social da parte del nostro personale con pubblicazione di notizie, informazioni e post a pagamento; possibilità di promuovere anche la pagina stessa a pagamento. Sono garantiti una media di due like al giorno.

Grafica e servizi di volantinaggio

Realizzazioni grafiche di qualsiasi tipo ad opera del nostro personale specializzato: cataloghi, brochure, volantini, biglietti, striscioni, insegne. Effettuiamo anche servizi di volantinaggio nelle zone scelte

App. per la fidelizzazione della clientela

Si tratta di un’applicazione per smatphone; alcune brevi caratteristiche:

  • E’ completamente personalizzabile con il proprio logo;
  • Consente la comunicazione con notifiche a gruppi di clienti o anche a persone singole;
  • E’ scaricabile da parte di tutti da Apple Store o App Store di Android;
  • Consente al cliente di comunicare direttamente con richieste di informazioni o di prenotazioni;
  • E’ gestita direttamente da voi tramite un pannello di controllo da un qualsiasi pc;
  • Ha un costo contenuto ed è poi di vs. proprietà
  • Consente la gestione di punti fedeltà (modulo aggiuntivo)
  • Consente una migliore fidelizzazione del cliente con un aumento dei volumi di vendita
Campagna Advertising

Attività di Marketing con personale qualificato Google per attività di promozione e indicizzazione prodotti e pubblicazione di specifiche inserzioni su motore di ricerca Google.

KEYWORDS ADVERTISING – PAY PER CLICK
Grazie alla partnership con Google possiamo offrire massima competenza per campagne promozionali sui motori di ricerca, volta all’ottenimento di risultati reali per trovare nuovi clienti mediante visibilità mirata e comunicazione adeguata attraverso l’individuazione di specifiche parole chiave.

L’advertising online è un procedimento che consente di veicolare il proprio messaggio promozionale nel modo più capillare possibile, selezionando il target di pubblico più adeguato ed interessato per il raggiungimento degli obiettivi di vendita individuati.

Gestione pubblicazioni pubblicitarie

Gestione da parte del nostro personale di campagne pubblicitarie a mezzo stampa, tv o radio in base al piano marketing impostato e deciso di comune accordo col committente. Saranno studiati attentamente sia i messaggi che il target che si vuole raggiungere con la campagna promozionale.

Google S.E.O.

Le attività di S.E.O. (Search Engine Optimization), o posizionamento nei motori di ricerca, sono interventi realizzati con lo scopo di rendere i contenuti web “leggibili”, “comprensibili” e raggiungibili dai motori di ricerca, in modo da collocarli in posizioni di rilievo per le keywords più significative.

S.E.O. (Search Engine Optimizazion)

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L’acronimo S.E.O. (ottimizzatore per i motori di ricerca) indica quell’insieme di “strategie” che portano ad aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.

Queste “strategie” si concretizzano attraverso:

  • L’ottimizzazione della struttura del sito
  • L’ottimizzazione del codice HTML
  • L’ottimizzazione dei contenuti testuali
  • L’ottimizzazione della gestione dei link in entrata ed in uscita

Google rappresenta oggi il motore di ricerca più utilizzato al mondo anche se ve ne sono molti altri; è chiaro che le principali attività S.E.O. riguardano quindi lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi aggiornamenti periodici. Tutto ciò si traduce tecnicamente in azioni per rendere il Vs. sito più “gradito” all’algoritmo di Google e di conseguenza più facilmente visibile alle ricerche fatte on line da un qualsiasi utente del Web.

S.E.M. (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Le finalità delle attività di search engine marketing coincidono con quelle del web marketing che ingloba le attività su questo mezzo sfruttandone alcune peculiarità, come la possibilità di rivolgersi ad un pubblico che esplicita direttamente i propri bisogni attraverso un’interrogazione diretta al motore.

Anche nel caso del search engine marketing le finalità delle attività pianificate dipendono dalla necessità di raggiungere obiettivi definiti nel piano di marketing e dalla capacità di individuare ed implementare azioni adeguate sul canale motori.

Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati ad esempio:

  • Benchmarking online – Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
  • Online branding – Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
  • Brand monitoring – Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
  • Database building – Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
  • Lead generation – Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto a partire dai risultati dei motori
  • Vendita diretta – (E-commerce) attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi (motori verticali)
  • Online customer support – Assistenza clienti online (es. presentazione sui motori dei manuali d’uso dei prodotti commercializzati)

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Applicazione del Search Engine Marketing

Le molteplici declinazioni del search engine marketing contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del piano di marketing; le principali possibili attività che prevedono l’utilizzo del canale motori sono:

  • Search results monitoring – Monitoraggio dei risultati proposti per specifiche query
  • Search Engine Optimization (SEO) Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Campagne di link building e link baiting
  • Search engine advertising (SEA) Attività di gestione di campagne di link a pagamento su siti e portali che maggiormente consentono di raggiungere il target d’impresa (detta anche Keyword advertising)
  • Landing page design – Creazione di pagine speciali per attività di search marketing
  • Search engine PageRank
  • Search engine intelligence – Verifica interessi dell’utenza dei motori per studi di mercato
  • Sintext – Tecniche di scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo utilizzate nel Keyword advertising oltre che nel SEM

(fonte: Wikipedia)

BLOG

Nel gergo di Internet, un blog è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo). In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile ad un articolo di giornale. (fonte: Wikipedia)

Se nell’ambito della vostra attività sentite l’esigenza di gestire, realizzare un blog ma non sapete da che parte iniziare o non ne avete il tempo, noi possiamo crearlo e tenerlo aggiornato per conto vostro con contenuti creativi inerenti la vostra attività col fine di tenere informati gli utenti del web sui servizi / prodotti offerti. La nostra redazione web si dedica alla gestione social per conto di aziende, attività, singoli proponendo post innovativi ed appropriati con l’obiettivo di creare interesse nel visitatore e portandolo nel contempo a conoscere l’attività, i prodotti o i servizi proposti.

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LA NOSTRA AZIENDA STA CERCANDO UN SOFTWARE APPLICATIONS DEVELOPER!

Mandaci il tuo curriculum a risorse@rosmeri.it

Dettagli offerta:
Sviluppo di software interno. Operatività di supporto clienti di 1° e 2° livello. Attività di installazione e/o configurazione di ambienti software sia in ambito Microsoft windows che unix-like.

E’ richiesta:
Breve esperienza nel ruolo di programmatore di 1°/2° livello in un service-desk microsoft windows in contesti Enterprise distribuiti; conoscenza di linguaggi/framework applicativi (java script, java servlet & JSP, HTML/CSS); buona conoscenza di sistemi operativi microsoft windws server (2008,2012,2016); gradita esperienza Python, Nodejs; esperienza nella distribuzione di software in ambienti distribuiti; patente di guida categoria B; disponibilità a trasferte sia Italia che estero; buona conoscenza della lingua inglese (scritto, orale); completano il profilo ottime doti comunicativi e relazionali, orientamento al cliente sia interno che esterno, dinamicità, efficienza, flessibilità ed autonomia. Sede di lavoro Erbusco.